Terminata la regular season con il successo su Cerignola (leggi qui) e il terzo posto in classifica, per la Panifici Di Pinto Bisceglie è tempo di concentrarsi sui play-off e sul primo turno che vede capitan Antonelli e compagni affrontare la Stella Azzurra Roma.
La serie, al meglio delle tre partite, prenderà il via proprio nel tardo pomeriggio di oggi, con gara 1 ed eventuale gara 3 che si giocheranno al PalaDolmen. Rispetto alle ultime settimane, coach Domenico Sorgentone può contare sul recupero totale di Luca Castelluccia, che ha completamente smaltito il fastidio alla caviglia. Dall’altra parte, la Stella Azzurra Roma si presenta alla sfida in terra pugliese con l’ottimo rollino di marcia di otto vittorie su quindici trasferte stagionali. Il roster allenato da Germano D’Arcangeli fa della giovinezza il suo punto di forza, con un’età media molto bassa. Grande ex della sfida sarà Juan Caceres (8.7 punti e 6 rimbalzi di media), ma i nerazzurri dovranno tenere d’occhio anche “Jeff” Rodriguez (top scorer del collettivo con 19.1 di media e il 40% dal perimetro) e gli esterni Corbinelli e Bayehe.
Daniele Calella di Bologna e Lorenzo Bianchi di Rimini dirigeranno gara 1 tra Panifici Di Pinto Bisceglie e Stella Azzurra Roma, con palla a due alle 19.00. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro a partire dalle ore 18:55.
Foto: Graziana Ciccolella