La scuola Monterisi di Bisceglie si è aggiudicata l’ambito riconoscimento di Scuola eTwinning, grazie alla pluriennale esperienza in progetti di gemellaggio elettronico e cooperazione internazionale e dopo i numerosi premi e certificati di qualità ricevuti. La selezione delle Scuole eTwinning in Europa è iniziata nel mese di dicembre 2017 attraverso un’attenta rilevazione dei requisiti necessari per l’ottenimento del titolo e si è conclusa nel mese di aprile 2018, con la pubblicazione della lista completa delle Scuole eTwinning in Europa sul portale europeo della piattaforma.
Con l’assegnazione del titolo si è voluto premiare il percorso di internazionalizzazione e innovazione didattica della scuola Monterisi riconoscendole il ruolo di leader in aree come: pratica digitale, eSafety, approcci creativi e innovativi alla pedagogia, promozione dello sviluppo professionale continuo del personale, promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.
Il logo di scuola eTwinning è già presente sul sito web della scuola Monterisi e sui suoi documenti ufficiali, mentre una lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione europea e la consegna di una targa completeranno la procedura di assegnazione del titolo. Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico prof.ssa Lucia Scarcelli e dalla prof.ssa Lucrezia Di Molfetta, ambasciatrice eTwinning che ha portato avanti numerosi progetti legati alla piattaforma in sinergia con il team di docenti della scuola.