Si è giunti al diciannovesimo anno di Bimbimbici, l’evento sportivo per appassionati delle due ruote. A partire da domani lunedì 7 maggio, sarà infatti possibile iscriversi alla biciclettata organizzata da Biciliae Fiab che si terrà nella mattinata di domenica 13 per le vie del centro cittadino, partendo dalla villa comunale alle ore 9.
L’evento, che ha la media partnership di Bisceglie24, comprenderà inoltre animazione e giochi (sempre a tema bicicletta) per bambini. Alla fine della mattinata ci sarà inoltre un’estrazione tra tutti i partecipanti alla manifestazione: il fortunato vincitore si porterà a casa una bicicletta offerta da Biciliae.
Sarà possibile iscriversi a Bimbimbici ogni giorno, entro sabato 12, dalle ore 18 alle 21. L’iscrizione si potrà effettuare presso la libreria “Abbraccio alla Vita“, sita in via XXIV Maggio 44, o nella yogurteria “Yogo” al civico 70 di piazza Vittorio Emanuele. La quota di partecipazione comprende l’assicurazione necessaria alla partecipazione e un kit di benvenuto.
“Bimbimbici” si legge nella nota stampa di Biciliae, “si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 328 209 2538, 392 228 2548 o 392 146 0755. Si può inoltre contattare l’associazione Biciliae attraverso l’indirizzo email biciliae@gmail.com.