Nuovo concerto, parte del festival itinerante Luce Music Festival – Approdi Musicali, domenica 17 giugno, alla Baia delle Sirene con il rapper Willie Peyote, astro nascente del panorama musicale nazionale, col suo ultimo lavoro “Sindrome di Tôret“.

Grazie all’innovativa formula sunset, gli spettatori potranno godere della musica del cantautore, accompagnato da Frank Sativa già dalle ore 17, al calar del sole, in una cornice suggestiva sul mare. A conclusione del concerto seguirà un after show, con numerosi dj i cui nomi saranno svelati in seguito dagli organizzatori.

Il rapper presenta il suo ultimo disco che affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.

Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Lucio Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia. Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper, riuscendo a conquistare anche le platee più difficili. Il disco è stato anticipato dal video “Ottima scusa”. Il singolo, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify.

I primi biglietti (la vendita online è sul sito www.vivaticket.it) saranno acquistabili a 5 euro grazie all’early bird.

Il concerto è cofinanziato dalla Regione Puglia – Dipartimento del Turismo e dell’Economia della Cultura.
Per ulteriori informazioni sul Luce Music Festival si può visitare il sito www.lucemusicfestival.it.