Continua la marcia di avvicinamento al campionato per la Diaz C5, che sabato scorso ha reso visita al Giovinazzo per un test amichevole. Contro la compagine bianco verde, inserita nel girone E di serie B (lo stesso del Futsal Bisceglie ndr.) mister Di Pinto deve rinunciare a Preziosa, Salerno, Garofoli e Giacomo Di Pinto.

Il confronto offre utili spunti per il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano, capace di passare in vantaggio per primo grazie al gol su punizione del centrale Alberto Tortora. Col passare del tempo il roster di mister Bavaro esce alla distanza chiudendo i tre mini tempi con una vittoria per 5-2. L’amalgama cresce in casa Diaz e considerando i numerosi cambi effettuati durante il mercato estivo, il periodo di verifiche e apprendimento dei nuovi schemi risulta inevitabilmente lungo. Tra le note positive, la capacità di lottare contro squadre di categoria superiore e l’ottima prova dell’under Nicola Di Corrado.

Diaz che martedì 16 settembre, si presenterà ad appassionati e curiosi presso l’ex monastero di Santa Croce a partire dalle ore 20:30 circa.  Giovedì, alle ore 21:00, presso i campi vigiliensis,  l’ultimo test amichevole con il Real Adelfia, ambizioso team di C2, prima dell’esordio nel campionato di C1 datato sabato 20 settembre in casa dell’Olympique Ostuni.