Una eccellenza assoluta nel suo ramo, uno storico punto di riferimento per la città che da qualche giorno è stato insignito del riconoscimento più ambito per agenzie assicurative. Stiamo parlando di Giuseppe Di Luzio, Agente generale di Italiana Assicurazioni, che lo scorso 14 maggio a Kyoto (Giappone) ha ricevuto l’ambitissima “Polizza D’Oro 2017”.

Al prestigioso evento in terra nipponica sono giunte le 30 migliori agenzia d’Italia, in nomination per la vittoria finale solo le migliori 5. Un traguardo importante per Giuseppe Di Luzio e la sua agenzia, sempre presente in tutte e 12 le edizioni organizzate sino ad ora e che negli ultimi due anni l’aveva visto andare a podio con un terzo posto nell’edizione 2016 ed un secondo posto nel 2015. Vincere la Polizza D’Oro significa soddisfare in maniera eccellente parametri di assolutezza come: volumi di produzione ed incassi nei rami danni, produzione vita unit linked, rapporto tecnico e costumer satisfaction. A premiare Di Luzio e la sua agenzia di Bisceglie erano presenti l’Ing. Luigi Lana Presidente Reale Mutua, il Dott. Roberto Laganà Direttore Generale Italiana Assicurazioni, il Dott. Luca Colombano Direttore Commerciale Italiana Assicurazioni ed il Dott. Roberto Bairo Direttore vendite Italiana Assicurazioni.

Quella della famiglia di Giuseppe Di Luzio con la città di Bisceglie, a livello assicurativo, è una storia che dura ininterrottamente dal 1960 quando nonno Giuseppe intraprese questa strada, per poi passare il testimone al figlio Giovanni nel 1974, prima come Ispettore di produzione, poi come Agente generale dal 1986, sino a lasciare l’eredità a suo figlio Giuseppe nel 2006. “Ben 58 anni di lavoro”, esordisce Giuseppe Di Luzio, “che ci legano alla città di Bisceglie ed a molte realtà con le quali abbiamo rapporti da 40 anni. Vincere questo premio è qualcosa di speciale, e per questo ringrazio innanzitutto i nostri clienti che ci danno fiducia quotidianamente vedendo in noi professionisti affidabili e competenti. La mia famiglia ha un ruolo importante nelle dinamiche lavorative, ringrazio mio padre per avermi dato fiducia nel proseguo di un lavoro nato con mio nonno e proseguito con lui; mia madre un punto di riferimento costante che ha trasmesso valori che tutt’ora faccio miei. Un grazie speciale lo rivolgo a mia moglie che mi supporta e sopporta nonostante le mie assenze dovute al lavoro. Se l’agenzia è arrivata a questi livelli il merito è anche del mio staff, creato ‘ad hoc’ con anni di sacrificio, cosi come un grazie lo rivolgo al mio collaboratore in esclusiva, Pasquale Figliolia, senza dimenticare la disponibilità e le capacità di Raffaele Simone. Vincere un premio del genere”, conclude Giuseppe Di Luzio, “per un’agenzia del meridione ha un valore doppio rispetto a realtà come quelle di Emilia Romagna, Lombardia o Veneto. Costanza e alti standard di produzione nel tempo sono un divenuti un marchio di fabbrica della nostra agenzia ed una spinta a fare sempre meglio nel futuro prossimo”.