festa PD BisceglieTempo di stati generali, réunion, feste per il PD nazionale ed anche a Bisceglie il Partito Democratico locale sarà in Piazza da venerdì 19 a domenica 21 settembre per la “Festa Democratica”.

Meeting, incontri, dibattiti, ma anche arte, musica, cultura, sport costelleranno la tre giorni di Festa.

A comunicare i dettagli del programma è stata la Segretaria del PD biscegliese Roberta Rigante.

“Diritti al tempo della crisi” sarà il tema in discussione nella prima giornata. Tra i relatori Mercedes Lanzilotta, Magda Terrevoli, Lia Caldarola e Marina Terragni. Introduce Carmela Antonino. Modera Nicola Mallardi.

Sabato 20 settembre si parlerà di “Aziende e Lavoro al Sud” con l’on. Francesco Boccia, il prof. Gaetano Veneto – ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Bari e Gianni Forte – Segretario regionale CGIL.

Terzo e ultimo giorno di Festa Democratica caratterizzato da diversi convegni: “Lo Sport al Sud: è ancora palestra di vita?” (tra i relatori Gianluca Papresta, Presidente FC Bari 1908), “Bisceglie: prospettive della politica locale” (con i consiglieri comunali Angelantonio Angarano e Luigi Di Tullio, l’assessore provinciale Tonia Spina e l’assessore comunale Vincenzo Valente), “Divina Provvidenza, tra responsabilità passate e prospettive future” (consiglieri regionali Ruggiero Mennea e Filippo Caracciolo).

Ogni giorno, dalle 18:30 alle 21:00, presso la sede del Pd Bisceglie in Piazza Vittorio Emanuele II n. 78, esposizione opere mostra/concorso “Colori ed Emozioni”.