“Strane circostanze”, primo album del cantautore pugliese Antonio Bucci, sarà presentato in concerto giovedì 7 giugno, alle 21, nelle Vecchie Segherie Mastrototaro, nell’ambito di un evento organizzato dal Bookstore Mondadori di Bisceglie. Un ritratto scanzonato e gentile di un’amara disincantata quotidianità, un disco “pop ma non tropp” come lo definisce l’autore, che arriva al suo primo disco dopo una vita al piano-bar, in giro tra locali e ricevimenti, con un repertorio ispirato ai grandi cantautori italiani, da Conte a Caputo, passando per Capossela.
Antonio Bucci, originario di Trani, circa due anni fa ha deciso di dare corpo alla sua vena creativa e scrivere i nove brani che compongono l’album. I testi delle canzoni, scritte e arrangiate da Bucci, sono ispirati alla vita di ogni giorno e, ancora una volta, da una serie di “strane circostanze” che hanno portato l’autore a focalizzare l’attenzione su tematiche sociali più o meno impegnate, ritratte con ironia e sarcasmo.
“Ho scelto di rappresentare alcuni atteggiamenti buffi o personaggi grotteschi, simbolo dei tempi moderni, contrapposti all’assurdità della sorte di chi si lascia travolgere dalla cinica macchina dell’economia che governa il mondo”, spiega Bucci.
Dall’album sono già stati estratti due singoli: “Altro che un selfie” e “Intossicato a te”, quest’ultimo un brano ispirato al tema dell’inquinamento. Nel corso del concerto previsto anche un omaggio di Bucci, accompagnato dal chitarrista Carmine Terracciano, ad alcuni grandi cantautori italiani e un brano inedito del cantautore tranese. Per informazioni: 3497553343.