Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 giugno i Carabinieri della tenenza di Bisceglie hanno eseguito un ordine di sequestro del noto locale estivo “Baia della Sirene”, sul lungomare di ponente.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto alle ore 2 del mattino. La serata è stata annullata e lentamente i tanti avventori del locale sono andati via. Il deflusso è stato lungo ma senza problemi per coloro che avevano preso parte alla serata. “Da tempo stiamo cercando di ottenere la licenza di pubblico spettacolo”, spiega il legale dell’azienda avvocato Dino Di Reda, “Il locale era dotato di licenza per il pubblico spettacolo sino alla data di luglio 2017, ed a seguito del frazionamento delle terrazze dell’immobile denominato “Trullo Verde”, da parte del Comune di Bisceglie, è stato necessario effettuare una nuova istanza, presso i vigili del fuoco di Bari, pratica che peraltro sta conoscendo il suo epilogo positivo proprio in questi giorni. Nel frattempo a partire dalla stagione 2018 ogni sabato depositavamo una scia temporanea per il pubblico spettacolo per le serate evento in attesa che i vigili del fuoco si esprimessero”.

Il locale adesso è sotto sequestro ma lo stesso avvocato Di Reda fa sapere di aver “pronta l’istanza di dissequestro” e che “adesso ci auguriamo che le tempistiche ci siano amiche e che si possa tornare a lavorare in tempi brevi”, ha aggiunto Di Reda. “La nostra società ci ha tenuto a spiegare serenamente quanto accaduto anche per mettere ordine e spegnere sul nascere illazioni e cattiverie gratuite emerse subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine. Ci auguriamo inoltre di tornare al più presto a lavorare anche e soprattutto per i nostri 50 dipendenti e per le loro famiglie che vivono un momento di incertezza e forte disagio in questi giorni. Siamo professionisti del settore”, ha concluso Di Reda, “e come tali vogliamo continuare ad essere riconosciuti dai nostri clienti”.