E’ netto e categorico il messaggio lanciato dal candidato sindaco Gianni Casella nel corso della conferenza stampa organizzata nelle Vecchie Segherie Mastrototaro. Un messaggio rivolto evidentemente alla compagine elettorale arrivata terza al primo turno e guidata da Franco Napoletano con il sostegno di Francesco Spina: “Qualcuno ha messo in giro voci del tutto infondate. Voci che parlano di accordi tra il sottoscritto e Francesco Spina. Rimandiamo con fermezza al mittente questa voce, ci ridiamo su e tiriamo dritto per la nostra strada. Con le nostre forze. Che sono tante. Con le nostre energie. Che non si sono per nulla esaurite”.
“Continuerò a fare campagna elettorale parlando di programmi”, ha spiegato il candidato sindaco Casella, “Gireremo Bisceglie incontrando i cittadini per dire loro che qui c’è la possibilità di cambiare la storia del nostro paese, che qui c’è possibilità di confronto e di dialogo, che qui non ci sono accordi di potere, che qui c’è amore per la città”.
“Non si scoraggi nessuno dei candidati che ha preso meno voti di quanto si aspettasse”, ha poi evidenziato Casella, “per me contava già il solo fatto di aver voluto accostare i vostri volti e i vostri nomi al mio volto e al mio nome. Questa è stata la gratificazione più grande. Abbiamo ottenuto un risultato che in pochi credevano potessimo raggiungere. Invece siamo ancora qui. E solo tutti insieme possiamo garantire un nuovo inizio per la nostra città”.
Gianni Casella, al termine della conferenza, ha anche annunciato il comizio di domenica sera, 17 giugno, in piazza Vittorio Emanuele.