Reduce dalla vittoria in rimonta per 2-1 ai danni dell’Altamura, l’Unione Calcio Bisceglie si immerge nuovamente nella Coppa Italia di promozione per disputare la gara di ritorno in casa del Corato (giovedì 18 settembre).

“Contro l’Altamura è stata una vittoria sofferta soprattutto dal punto di vista psicologico – spiega il tecnico Mimmo Di Corato -. La rimonta subita nella sfida di Coppa Italia aveva lasciato qualche strascico tra i ragazzi, tanto che nei minuti iniziali la squadra è apparsa abbastanza contratta. Il vantaggio degli ospiti ci ha ulteriormente innervositi, i ragazzi si sono sbloccati solo dopo il pari di De Santis, andando vicini al raddoppio in molte occasioni. Le due gare che abbiamo disputato finora – continua il tecnico di Orta Nova –   dimostrano chiaramente le caratteristiche del campionato di Promozione, un torneo duro nel corso del quale incontreremo avversarie che ci affronteranno con grande cattiveria agonistica. Dovremo imparare a battagliare allo stesso modo, calandoci appieno nella categoria e facendo valere il nostro bagaglio tecnico. Su quest’ultimo punto siamo penalizzati dal terreno in terra battuta del “Di Liddo”, ma dovremo fare in modo che questa peculiarità diventi un problema per chi ci renderà visita ”.

Il 3-3 casalingo rimediato nel match d’andata costringe i biscegliesi a cercare la vittoria sul manto erboso del “Comunale” di via Gravina (fischio d’inizio ore 15.30). “L’aspetto positivo della gara sarà proprio questo – spiega Di Corato –  . Abbiamo a disposizione un solo risultato e la squadra scenderà in campo con tale consapevolezza. Ci teniamo molto a questa competizione, perciò daremo il massimo per andare avanti”.

L’incontro sarà diretto da una terna tarantina, composta dall’arbitro De Vincentis e dagli assistenti Talucci e Chirico.