Parco delle Beatitudini concesso nuovamente in affidamento a soggetti privati, questa volta la durata dell’affidamento sarà di 3 anni e la concessione sarà a titolo oneroso con un canone annuale di 400 euro. Ancora una volta a prendere in gestione uno dei principali polmoni verdi della città di Bisceglie (estensione di circa 8920mq) è il signor Mauro Simone, gestore dell’arena cinematografica estiva che da anni svolge la sua attività proprio nel Parco delle Beatitudini. Oltre al signor Simone la gestione questa volta è stata affidata anche alla signora Lucia Logoluso.

La precedente concessione era scaduta il 31 dicembre 2017, a marzo 2018 la signora Logoluso ha richiesto al comune di Bisceglie: “l’affidamento in concessione in uso gratuito del parco delle Beatitudini con l’indicativa del chiosco che si intende realizzare nell’area richiesta in concessione e con l’intento di provvedere alle manutenzioni ordinaria e straordinaria a propria cura e spese”, nello stesso periodo il signor Simone ha invece richiesto “il rinnovo della concessione in uso gratuito per cinque anni del parco delle Beatitudini con l’intento di ristrutturarlo e valorizzarlo per rendere fruibile l’immobile come arena cinematografica e per iniziative culturali e ricreative”.

Secondo quanto stabilito dall’apposito schema di convenzione gli affidatari si impegnano a garantire l’apertura del parco secondo i seguenti orari: dal 1 ottobre al 31 marzo dalle ore 10 alle ore 12 e poi dalle ore 16 alle ore 22; per il periodo estivo dal 1 aprile al 30 settembre dalle ore 10 alle ore 12 e poi dalle ore 17 alle ore 24. Nella convenzione è inoltre chiarito che “l’affidatario si impegna a provvedere a tempo e punto a proprie spese a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intera area oggetto della concessione, nonché del verde ivi presente”.