Si è conclusa con la partecipazione al trofeo di karate “Città di Corato” la stagione sportiva dello Zanshin. La manifestazione, organizzata dalla società Ryugi Corato, ha visto la presenza di circa 150 atleti che suddivisi in base all’età, al sesso e alla cintura di appartenenza si sono sfidati nella specialità del Kata.

Per la società biscegliese hanno partecipato nove atleti che hanno conseguito degli ottimi risultati. Spicca particolarmente il successo di Doriana Pasquale nella categoria Cadette Femminili marrone-nera, seguito dall’ottimo terzo posto della compagna di squadra Arianna Salerno. Altri due piazzamenti sul gradino più basso del podio sono stati conquistati dalle karateka Raffaella Landriscina e Alessia Carbonara. A dare maggior risalto alla prestazione delle due atlete che per entrambe si è trattato dell’esordio assoluto in una manifestazione ufficiale. Ottime anche le prove degli altri portacolori della squadra biscegliese, Sara Napoletano, Margaret Landriscina, Gabriele Lopopolo, Vincenzo Zaza e Lorenzo Grisorio che hanno tutti ottenuto un piazzamento tra il quarto e il nono posto. Unico rammarico, la rinuncia alla competizione di Simone De Pinto per motivi di salute.

La kermesse del Palalosito di Corato ha chiuso la stagione per lo Zanshin, un’annata che con i brillanti risultati ottenuti ha confermato la qualità del lavoro impostato dal Sensei Marino Tattoli.