Weekend all’insegna delle gare per la Polisportiva Gaetano Cavallaro, impegnata nello scorso fine settimana in competizioni in Trentino, per il  Meeting Nazionale Società “Alfonso Morelli”, ed in Puglia nella gara Top Class di Cross Country del primo “XC Città di Noci”.

In Trentino, per il Meeting Nazionale delle Società, i piccoli atleti della polisportiva biscegliese sono stati ospiti per qualche ora dell’ex campione di ciclismo Francesco Moser che li ha guidati nella visita della propria azienda agrivinicola e del proprio museo, luogo di raccolta di tutti i trofei e premi vinti nel corso della sua carriera.

La parentesi con Moser ha seguito le due giornate di gare in cui i piccoli tesserati Marco De Cillis, Mirko Sasso, Adriano Troisi, Edoardo De Cillis e Davide Sasso si sono confrontati con “colleghi” di tutta la nazione, permettendo alla Polisportiva Cavallaro di classificarsi al centonovantesimo posto.

Tappa in terra barese, invece, per un’altra parte della Polisportiva biscegliese, che ha gareggiato nel primo “XC Città di Noci” . La categoria Juniores ha inaugurato la manifestazione, con Mattia Colasanto e Jacopo Capurso che hanno chiuso al secondo ed al terzo posto, seguiti da Mattia Germinario (sesta posizione). 

Tra gli Esordienti, invece, Mirko Agrosì ha conquistato il nono piazzamento, stesso risultato tra gli Allievi per Luca Acquaviva.  Tra le donne, invece, sono state protagoniste Rebecca Angiulo ed Adelaide Preziosa, entrambe prime classificate rispettivamente con Esordienti ed Allievi.

Nella giornata odierna la Polisportiva Gaetano Cavallaro sarà impegnata nel bresciano, a Darfo Boario Terme, dove la squadra Paralimpica parteciperà ai Campionati Italiani in linea.