Ufficializzata la guida tecnica con l’arrivo di coach Marinelli (leggi qui), i Lions Bisceglie riportano sulle rive dell’Adriatico il barlettano Andrea Chiriatti quale primo acquisto per la stagione 2018/19. 

Ala di 25 anni, Chiriatti torna a Bisceglie dopo la parentesi di due anni a San Miniato, serie B girone A, chiusi con una media di 23,5 minuti giocati e 7 punti. “Bisceglie è casa mia“, esordisce raggiante Chiriatti in una nota stampa del club. “Ormai alla settima stagione con i Lions e da capitano sento di dover dare qualcosa in più. Sarò a disposizione di compagni, staff tecnico, allenatore e dirigenza per costruire insieme un percorso che ci porti subito, a cominciare da quest’annata e per quelle a seguire, a lottare per i primi posti in questo campionato molto competitivo”.

Chiriatti parla del suo ritorno a Bisceglie e del rapporto con città, società e tifosi, “Ho lasciato Bisceglie con un arrivederci con l’obiettivo di compiere un ultimo passo di crescita personale. Giocare in un altro girone”, dichiara, “in una realtà differente, mi è stato molto d’aiuto. Spero che i tifosi biscegliesi ci siano molto vicini perché una società di questo livello, solida e seria è merce rara nel basket italiano. I Lions meritano sostegno dalla città e un grande tifo sugli spalti. Il mio impegno”, conclude Chiriatti, “per avvicinare gli appassionati alla squadra sarà quotidiano e totale”.