Un’esperienza da ricordare, la possibilità di confrontarsi con pari-età provenienti da tutto il mondo, il confronto, la partecipazione e la condivisione. Grande successo per la categoria Aquilotti dei Lions Basket Bisceglie, impegnati nella 26^ edizione del torneo internazionale del Minibasket in piazza.
Dopo aver superato il girone eliminatorio, disputato a Corato, avendo la meglio sui padroni di casa, Anagni e Bassano del Grappa (formazione i cui mini-atleti sono stati ospitati presso le famiglie dei pari età biscegliesi), i giovanissimi nerazzurri sono stati sconfitti da Virtus Padova e Siena, mentre hanno regolato il Fasano e gli albanesi del Tirana, portando così a casa l’undicesimo posto in classifica generale su 56 partecipanti.
Soddisfazione ed emozione che traspare anche dalle parole del dirigente responsabile del settore giovanile, Nicola Papagni: “L’opportunità di giocare sul campo centrale di piazza Vittorio Veneto a Matera ha emozionato miniateti, genitori al seguito e componenti dello staff, guidati dall’istruttrice nazionale Sara Pasquale. La partecipazione al Minibasket in piazza comporta un impegno organizzativo non indifferente per la società e soprattutto per i tecnici ma i sorrisi, l’entusiasmo e l’amore per la pallacanestro dei nostri piccoli atleti ripaga in pieno tutti gli sforzi profusi per lo sviluppo di questo settore. Questo club continuerà a prestare ascolto alle necessità quotidiane finalizzate al miglioramento della gestione del Minibasket, fondamentale per il reclutamento delle nuove leve per la palla a spicchi biscegliese e del territorio.”
Foto: Ufficio Stampa Lions Basket Bisceglie