Sarà nella serata di domani, domenica 8 luglio, che il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sarà a Bisceglie per presentare il suo primo libro, “Un Paese senza leader“. Ospite del Mondadori Bookstore, Fontana sarà al waterfront a partire dalle ore 20,00 per dialogare con il collega Goffredo de Marchis a proposito della sua ultima opera, pubblicata pochi mesi fa da Longanesi.
Ancora un ospite di grandissimo rilievo per le Vecchie Segherie Mastrototaro che, a poco più di un anno dalla propria nascita, è diventato il principale organizzatore di appuntamenti culturali a Bisceglie. Il saggio è una lucida indagine dell’attuale scenario politico italiano attraverso l’analisi dei protagonisti. “Il direttore del Corriere della Sera”, spiega il Bookstore, “con “Un Paese senza leader”, traccia una mappa dettagliata fatta di storie, protagonisti e retroscena di una classe politica in crisi. L’attualità irrompe con la sua potenza deflagrante e drammatica tra le pagine del saggio, illuminata dalla lucidità di dettaglio del grande giornalista e scrittore”.
Lucio Fontana è direttore della prima testata giornalistica italiana dal 2015. Redattore specializzato in articoli di cronaca e politica, ha alle spalle un curriculum variegato che vede, tra le altre, collaborazioni con “L’Unità”. Ha assunto la direzione del Corriere tre anni fa succedendo a Ferruccio De Bortoli.
In caso di pioggia la presentazione si svolgerà all’interno del Mondadori Bookstore, sito in via Porto 33.