Il progetto dell’imprenditore biscegliese Giuseppe Di Luzio, di realizzare con fondi personali una rotatoria in via Bovio, all’altezza dell’intersezione con carrara il Vuolo e via Notar Vincenzo, ha ricevuto nelle scorse settimane l’autorizzazione a procedere da parte del Comune di Bisceglie.
La ripartizione tecnica del comune, dopo aver valutato positivamente l’istanza del titolare dell’Agenzia Italiana Assicurazioni, depositata il 21 marzo 2016 e integrata il 29 maggio 2017, ha dato parere positivo per la realizzazione della rotatoria e alla manutenzione e sponsorizzazione della stessa, applicando cartelli informativi. Una zona che purtroppo nel recento passato è stata protagonista di due gravi incidenti (leggi qui e qui).
La ripartizione tecnica effettuerà sorveglianza sui lavori, mentre la validità dell’autorizzazione sarà di tre anni dalla data di rilascio. Un’opera, quella della rotatoria in questione, che dovrebbe essere terminata entro la fine dell’anno in coincidenza con la conclusione dei lavori di realizzazione di un supermercato nei pressi della zona interessata, previsto per dicembre 2018.