Domenica 26 Ottobre, dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, prende il via la seconda edizione di Scena 84, rassegna di teatro, musica e danza, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86), diretto da Scena 84 intTonio Logoluso. Quindici spettacoli con artisti di assoluto livello provenienti da varie parti d’Italia, in un mix tra teatro comico, teatro sociale, musica coinvolgente e danza raffinata, uniti dal tema portante della rassegna: l’anima popolare.

Per 15 domeniche, con inizio alle ore 18, nell’accogliente gioiellino adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris si succederanno i seguenti spettacoli (nove di teatro, cinque di musica, uno di danza): Tre preti per una besciamella (26 Ottobre – Teatro delle Onde), Mezzotono (9 Novembre – Piccola Orchestra Italiana Senza Strumenti in concerto), Storie di uomini e di vini (23 Novembre – Pino Petruzzelli), Romano drom (30 Novembre – Alexian e Nico Arcieri in concerto), Li mestieri de’ roma (14 Dicembre – Elisa Torri e Fulvia Lorenzetti), U vèrbe de die (21 Dicembre – Uaragniaun in concerto), Così per caso (11 Gennaio – Teatro delle Onde), da un racconto del giornalista Luca De Ceglia, Oltremare (18 Gennaio – Radicanto in concerto), La foto del carabiniere (25 Gennaio – Claudio Boccaccini), Di lune e di tango (8 Febbraio – Compagnia AltraDanza), Ragù (22 Febbraio – Vito Signorile), Icone (8 Marzo – Ketty Volpe), Voci di frontiera (15 Marzo – Maria Giaquinto in concerto), Jesus (22 Marzo – Teatro delle Onde), Gescriste story (29 Marzo – di Sergio Logoluso).

Novità di quest’anno, la sezione dedicata al teatro-ragazzi: Family 84, un’occasione per condividere con tutta la famiglia quattro spettacoli divertenti e formativi. In programma: Abc dei diritti (16 Novembre – Teatro delle Onde), Pulcinella e la magia del natale (7 Dicembre – Maria Giaquinto), Pulcinella dalla brace alla padella (4 Gennaio – Massimiliano Massari), Maschere in libertà (1 Febbraio – Compagnia Il carro dei comici).

Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli è disponibile presso Vesparossa store, in Via Petronelli 15 a Bisceglie, dove si effettua anche la vendita abbonamenti e la prevendita biglietti. Varie le opzioni e le forme vantaggiose di abbonamento (tutta la stagione, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta), con agevolazioni per studenti universitari e delle scuole superiori. Per ulteriori informazioni: 345 6394314 – 373 8365604 o www.teatrodonsturzo.it.