Il  prossimo mercoledì 8 agosto alle 20 la poetessa Rossella Tempesta presenterà il suo libro dal titolo “La pigrizia del cuore” al Bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro.

L’autrice dialogherà con il giornalista Rai Vito Marinelli e sarà accompagnata da Tullio Taffuri, architetto, paesaggista, nonché musicista polistrumentista e compositore, cantautore e ricercatore musicale.

“Stella è una donna bella e impegnata”, si legge nella nota, “avvocato esperto nelle cause di lavoro, separata e madre di una ragazzina di 13 anni. Stella ha lottato per farsi strada nella vita e lotta all’interno del sistema giudiziario opponendosi a contraddizioni e storture. Figura forte e fragile insieme, riscopre se stessa durante una vacanza, rispecchiandosi nel profilo dolente e romantica di Angelina, vissuta cent’anni prima in un castello abruzzese. Le loro storie si incontrano e si fondono, tra immaginazione e realtà, nel tumulto di una passione bruciata e di un sentimento nuovo che per farsi strada ha bisogno di più coraggio”.

Al suo esordio nel romanzo la celebrata poetessa Rossella Tempesta regala ai lettori un racconto struggente dallo stile unico. “Un racconto popolato”, conclude la nota, “da figure femminili liriche e decise. Senza tacere sulle violenze di cui sono vittime molte donne, ieri come oggi”.