Si svolgeranno ogni sabato, a partire dal 4 agosto, le visite guidate del centro storico organizzate dall’associazione Pro Loco di Bisceglie.

“L’idea – racconta lo staff dell’associazione – è nata dalla volontà di far conoscere il patrimonio culturale biscegliese ai numerosi turisti che si affacciano tutti i giorni nel nostro sportello per chiedere informazioni. Trattandosi spesso di coppie, abbiamo pensato di unirle in un unico gruppo per abbassare i costi della visita”.

Tenute da guide regolarmente tesserate, le visite hanno lo scopo di garantire un servizio efficiente ai numerosi turisti che soggiornano o visitano per una giornata la città. L’itinerario dei tour guidati comprenderà le vie e i principali luoghi di interesse del centro storico, ma su prenotazione sarà possibile definire altri percorsi che soddisfino al meglio le richieste e le curiosità dei turisti, anche in lingua straniera.

L’appuntamento è fissato, per ogni sabato, alle ore 10 dinanzi la sede della Pro Loco in via Giulio Frisari, 5 (Chiostro Santa Croce). Il costo della visita è di 5 euro a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 080 396 80 84 o visitare la pagina facebook dell’associazione “Pro Loco Unpli Bisceglie”.