Andrea Petta, capitano del Bisceglie Calcio nello scorso campionato di serie C, dice addio al team nerazzurro stellato aprendo, di fatto, il mercato in uscita del club presieduto da Nicola Canonico. Le incertezze sul futuro del Bisceglie sono sempre di più e l’addio di Petta, in tal senso, non può che destare preoccupazione nei tifosi.

Petta, che gli addetti ai lavori danno vicinissimo alla Sicula Leonzio, ha affidato ai suoi profili social il saluto e il ringraziamento alla città di Bisceglie, che lascia dopo due splendide stagioni: “Ed eccoci qua… il treno sta facendo un altra fermata e io con le valigie in mano sto per scendere, è stato un lungo viaggio. Un viaggio che mai dimenticherò tra gioie, dolori, sorrisi, pianti tra mille battaglie tra sconfitte e vittorie, eppure oggi sono qui pronto a finire questo viaggio, sicuramente non è facile lasciare tutto per ricominciare, già… lasciare tutto perché è così che mi sento come se stessi lasciando tutto per ripartire da zero, perché è così che mi avete fatto sentire ho ricevuto tanto da voi, mi avete fatto sentire a casa e io non posso fare altro che ringraziarvi a uno a uno. Di certo non mi aspettavo una fine così, di certo non credevo che avrei lasciato questa città tra mille dubbi e insidie e di questo mi dispiace ma sono sicuro che tutto tornerà al proprio posto che voi tutti ritornerete a cantare come avete sempre fatto tra quei gradoni… ecco perché oggi vi voglio dire una cosa il BISCEGLIE non morirà finché sarà dentro il cuore di ognuno di voi indipendentemente dai presidenti o dai giocatori.”

“Oggi io scendo dal treno – conclude il difensore – ma lo stesso treno continuerà la sua strada forse correrà o forse andrà piano ma andrà sempre avanti e voi siete gli unici che non scenderete mai!!! Onore a voi tifosi amici gente di Bisceglie a presto un grazie a Gianni Casella, Francesco De Martino, Donato Ferrucci, Leo Ferrante e a tutti gli altri.”

 

Foto: Emmanuele Mastrodonato