Una serata dedicata all’astronomia e alla poesia, il tutto nello spirito della condivisione. È con questo obiettivo che la sezione biscegliese dell’Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi) ha organizzato un evento che si svolgerà oggi, sabato 4 agosto. A partire dalle ore 19.30 si terrà, infatti nella suggestiva cornice del Casale di Pacciano, l’evento “Un dono… dal cielo“, organizzato in collaborazione con l’associazione Trekking Astrofili Physis.
Lo scopo di “Un dono… dal cielo” è quello di far conoscere alla cittadinanza l’ambito di competenza e la mission dell’Aido, offrendo al contempo un momento di intrattenimento. A nome dell’associazione parleranno Giulia Di Luzio, presidente della sezione locale, e Pasquale De Savino, presidente del gruppo provinciale Aido. Agli interventi delle figure istituzionali si affiancheranno quelli dei beneficiari del trapianto di organi, che testimonieranno in prima persona l’operato dell’associazione.
La serata diventerà poi occasione di intrattenimento al calar delle tenebre. L’associazione Trekking Astrofili Physis metterà infatti a disposizione diversi telescopi con cui i partecipanti potranno osservare le costellazioni. In contemporanea ci sarà anche un esibizione musicale di Mauro Dell’Olio, Vito Antifora e Sabino Magnifico, che proporranno alcuni pezzi del repertorio della musica d’autore napoletana. A presentare la serata, che prevede anche degustazioni di prodotti tipici pugliesi, ci sarà Domenico De Gennaro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 349 262 2524 (Giulia), 393 331 0892 (Lillo) o 392 512 2278 (Rossella).