Una sconfitta inevitabile. Il Bisceglie, con un organico ridotto all’osso ed in palese ritardo di condizione, viene sconfitto per 3-0 dal Matera nella gara valevole per la seconda giornata del girone L del triangolare di Coppa Italia di Serie C, in un Ventura deserto per via delle disposizioni della prefettura.

Bisceglie che si presenta con solo quindici calciatori in distinta agli ordini del tecnico Prayer e scende in campo con un prudente 5-3-2 con Addario tra i pali, linea difensiva composta da Delvino, Markic, Calandra con Colella e Raucci sugli esterni. A centrocampo trio composto da Pirolo, Risolo che veste la fascia di capitano e Montinaro; giovanissima coppia d’attacco con Ippedico e il classe 2000 Messina. Lucani con un 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Scaringella e Orlando.

Pronti via e il Matera passa in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Galdean, doppia respinta di Addario che non può nulla sul successivo colpo di testa di Risaliti da distanza ravvicinata. Il Bisceglie, viste anche le precarie condizioni fisiche, non riesce a reagire ed il Matera controlla agevolmente la gara fino all’intervallo sfiorando anche il raddoppio al 21’ quando Scaringella non riesce ad approfittare di un lento retropassaggio del giovane Colella.

La ripresa si apre con una timida reazione degli stellati che guadagnano un calcio di punizione con il neoentrato Camporeale, ma la conclusione di Montinaro è facilmente neutralizzata da Farroni. I lucani non si scompongono e al 56’ chiudono il match con un’ottima azione di squadra avviata da Triarico e finalizzata da Ricci. Il Bisceglie crolla fisicamente con il passare dei minuti ed al 77’ il Matera cala il tris con un tiro a giro di Dellino,entrato pochi istanti prima. Negli ultimi dieci minuti non accade più nulla ed i lucani portano a casa la loro prima vittoria stagionale.

Il prossimo impegno per i nerazzurrostellati sarà la trasferta di Potenza, contro la compagine locale guidata dall’ex tecnico Nicola Ragno, valevole per l’ultimo turno del triangolare di Coppa Italia di Serie C in programma mercoledì 5 settembre. Partita che si preannuncia proibitiva se non dovessero esserci novità dal punto di vista societario e della rosa.

BISCEGLIE-MATERA 0-3 (pt. 0-1)

BISCEGLIE: Addario, Delvino, Calandra, Colella (46’ Sisto), Markic, Raucci, Pirolo, Risolo (C), Ippedico, Montinaro, Messina (46’ Camporeale). A disp: Crispino, Russo. All: Prayer

MATERA: Guarnone (46’ Farroni), Risaliti, Arpino, Galdean (74’ Hysaj), Corso, Genovese (62’ Casiello), Triarico, Garufi (57’Lorefice), Orlando (74’Dellino), Ricci, Scaringella. A disp: Sgambati, Milizia, Sepe, Dammacco, Stendardo, Mascagni, Corado. All: Imbimbo

MARCATORI: 2’ Risaliti (M), 56’ Ricci (M), 77’ Dellino (M)

AMMONITI: 1’ Delvino (B), 63’ Risolo (B), 65’ Raucci (B)

ARBITRO: Pascarella (Nocera Inferiore). ASSISTENTI: Bocca (Caserta), Fine (Battipaglia)