Andrà in scena oggi, sabato 1° settembre, alle 21:30 all’Arena del Mare di Bisceglie, “Uno nessuno centomila” con l’attore Enrico Lo Verso, la regia di Alessandra Pizzi, Ergo Sum Produzioni.
L’attore palermitano darà corpo e voce ai personaggi del romanzo più celebre di Pirandello, rendendo omaggio a uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi.
Lo spettacolo ha di recente ricevuto a Busto Arsizio il “Premio Delia Cajelli per il Teatro“, nell’ambito della II edizione delle Giornate Pirandelliane. Nella scorsa stagione ha vinto il Premio Franco Enriquez per la migliore interpretazione e la migliore regia. “Uno nessuno centomila” sta percorrendo l’Italia in una lunga e fortunata tournée che sino ad ora ha registrato il sold-out quasi ovunque.
“Avrebbe voluto che Pirandello fosse vivo”, spiega Alessandra Pizzi, “per mostrargli la grandezza della sua parola, l’attualità del suo pensiero, chiedendosi, nell’osservare l’immobilità del pubblico ad ogni spettacolo, se Pirandello fosse mai stato consapevole delle conseguenze che avrebbe potuto produrre la tumultuosa portata di quel suo messaggio. Da qui l’idea di una nuova ed originale messa in scena volta a rendere la perennità della concezione pirandelliana, l’atemporalità del protagonista, uomo di ieri, di oggi, di domani”.
Infoline: 327 9097113
Foto di Margherita Mirabella