Stavano rientrando a Bisceglie dopo essere andati fuori città per un matrimonio i biscegliesi che ieri, intorno alle 13.30, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente al km 466 della corsia sud dell’autostrada A/14, all’altezza di Termoli (leggi qui).
La loro Fiat Doblò si è schiantata contro il guard-rail per cause ancora da accertare. Il drammatico impatto è costato la vita alla moglie del conducente del veicolo, Anna Dell’Orco, di 56 anni, ed un uomo di 36 anni, Leonardo Papagni. Feriti il marito e la figlia della donna scomparsa, per il 59enne alla guida del mezzo le condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni, più serio il quadro clinico della 30enne, fidanzata dell’uomo deceduto, operata nella notte non dovrebbe essere in pericolo di vita. I due sono ricoverati nel reparto di rianimazione del “San Timoteo” di Termoli sotto stretto controllo medico.
Le salme sono state composte nell’obitorio del presidio ospedaliero, dove sono state sottoposte ad una ricognizione cadaverica. A condurre gli accertamenti sull’incidente, la Polizia autostradale di Vasto-sud. Probabile l’apertura di un’inchiesta della Procura di Larino per far luce su tutti gli aspetti della vicenda. Non è stato fissato, al momento, il rientro delle salme a Bisceglie per le esequie.
Cordoglio da parte del sindaco Angelantonio Angarano per quanto di tragico accaduto nella giornata di ieri, “Da ieri sto seguendo con apprensione e tristezza le notizie che giungono da Termoli. La morte di due nostri concittadini”, dichiara il primo cittadino, “in un tragico incidente stradale ci addolora profondamente e ci lascia senza parole. Esprimo, a nome della Città, la vicinanza e il cordoglio alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che gli volevano bene”.
La salma di Leonardo Papagni sarà traslata domabi 21 settembre dalla sala adiacente alla chiesa di san Silvestro alla chiesa di san Pietro dove vi sarà il funerale alle 15.