Reduce dall’1-1 casalingo maturato domenica scorsa contro la Vibonese, il Bisceglie Calcio si appresta a partire per Reggio Calabria dove domani, 22 settembre, sarà di scena al Granillo contro la Reggina con calcio d’inizio previsto alle ore 18:30 in occasione della seconda giornata del girone C di Serie C.

Avere una settimana per preparare la gara è tanta roba”, esordisce in conferenza stampa il tecnico Ciro Ginestra, “ci siamo preparati al meglio per la partita di Reggio Calabria. Non abbiamo fatto un lavoro durissimo perché molti giocatori si sono allenati poco. Spero di vedere dei miglioramenti nel gioco che al momento è la cosa che mi preme di più”.

Condizione generale precaria, ma i tempi per lavorare sono stati risicati per la truppa neroazzurro stellata, “Non stiamo ancora benissimo, questo lo si sapeva” ammette Ginestra. “Qualche giocatore viene da due mesi di inattività. Il gruppo sta bene, ha morale perché ha fatto una buona gara con la Vibonese, ha voglia di giocare. Maccarone probabilmente non sarà convocato, al suo posto Calandra, anche Longo è al meglio. Ho qualche dubbio e potremmo vedere qualche giocatore nuovo che in campo, gli undici che mi danno maggiori garanzie giocheranno”.

Domani la Reggina, martedì prossimo la Casertana al Ventura, giorni impegnativi per il sodalizio presieduto da Nicola Canonico, “La gara di domani di sicuro inciderà dal punto di vista fisico”, sottolinea il tecnico biscegliese, “speriamo non troppo sotto l’aspetto mentale, speriamo di fare un buon risultato a Reggio che possa farci arrivare a martedì con maggiore entusiasmo. Bisognerà ruotare tra le due gare più giocatori possibili perché abbiamo bisogno di tutti”.

La sconfitta della Reggina contro il Trapani non rappresenta un problema per il mister biscegliese, “Ritengo che la Reggina abbia una buona squadra, giocatori di qualità, giovani bravi, cosi come il loro tecnico. Hanno un’identità ben precisa e in casa vorranno rifarsi. Il 4-3-3 è il punto fermo della Reggina, non so se cambierà modulo perché è abituata a fare quel tipo di calcio. I moduli sono numeri, contano i principi”, evidenzia Ginestra, “loro aggrediscono molto e giocano bene con le catene laterali.  Ci vorrà grande voglia per portare a casa risultato positivo. Hanno attaccanti forti per la categoria, collettivo giovane che sta lavorando bene, ho visto molte loro partite e mi hanno fatto un’ottima impressione”.  

Reggina-Bisceglie sarà diretta da Matteo Gualtieri della sezione di Asti; assistenti: Lorenzo Poma della sezione di Trapani e Francesco Cortese della sezione di Palermo.