Terzo ko consecutivo in una settimana per il Don Uva che cede per 1-0 nel match giocato al “Peppino Lorusso” di Conversano contro la squadra locale del Norba Conversano e valevole per la terza giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A. 

Il match è molto equilibrato e per annotare la prima azione della gara bisogna aspettare il 18′ quando Visconti colpisce la sfera di testa non creando grattacapi a Roberto Troilo. Otto minuti dopo, il Don Uva si rende pericolosa con un calcio di punizione battuto da Davide Troilo ma nessun giocatore biancogiallo si fa trovare pronto per la deviazione vincente. Al 32′ i padroni di casa sbloccano in vantaggio con Schirone abile a concretizzare l’assist di Genchi. Non accade più nulla sino al duplice fischio con il Norba Conversano avanti per 1-0. 

Nella ripresa, il Don Uva scende in campo determinata a cercare il pareggio. Difatti al 6′ il pareggio è cosa fatta ma Triozzi salva quasi sulla linea di porta. Successivamente, il Norba Conversano reclama un calcio di rigore per un fallo su Genchi ma il direttore di gara non era dello stesso parere. Al 25′ la conclusione di Sallustio non sortisce gli effetti sperati mentre al 34′ Trawally fallisce la palla dell’1-1. Nei minuti finali, il Norba Conversano rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Sifanno.

A seguito del ko in terra barese, il Don Uva scende al decimo posto con 3 punti in compagnia di Vigor Liberty San Paolo, Sporting Donia, Trulli e Grotte e Bitetto, prossima avversaria dei biancogialli nel match che si disputerà al “Di Liddo” domenica 30 settembre. 

CLASSIFICA: San Marco 9; Martina, Sporting Apricena 7;  Spinazzola, Audace Barletta, Norba Conversano 6;  Ginosa, Noicattaro, Rutiglianese 4; Don Uva, Bitetto, Vigor Liberty San Paolo, Sporting Donia 3; Virtus Bitritto 1, Real Siti 0 

Foto: Antonio Pedone