C’è anche la biscegliese Serena Abbadessa tra le quattro atlete della Ginnastica Ritmica Iris che ieri, 28 ottobre, si è laureata campione Interregionale Gold Allieve 1 nella gara tenutasi a Viareggio. 

La compagine guidata da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri si impone in maniera netta nella zona 5 che comprende la squadre di Puglia, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il team formato da Serena Abbadessa, Giorgia Cuomo, Carla Maghelli e Michela Sallustio, al termine delle prove a collettivo corpo libero, esercizio in successione, esercizio in coppia ed esercizio individuale, ha chiuso con il punteggio complessivo di 56.650, secondo posto per Ginnastica Aretè con 46.450, terzo gradino del podio per Juvenilia con il punteggio di 43.350. Un risultato di prestigio per la 12enne biscegliese al suo sesto anno con l’Iris, allenata da Lucia Andriani

Ottavo posto finale di grande valore invece per la squadra Allieve Gold 2 con le esordienti Sara Brunetta, Silvana De Santis, Veronica Fruttidoro, Martina Maggi e Martina Marinelli. La compagine del presidente Nico Di Liddo chiude con il punteggio finale di 39.450. Vittoria per la Gymnasium Ginnastica (52.700), davanti a Doria Gym (47.850) e Gymacademy Ritmica (46.100). Una vittoria di grande prestigio per l’Iris, segno di continuità nel tempo attraverso la qualità del lavoro che porta a risultati di assoluto valore. Squadra Gold Allieve 1 che accede alla finale nazionale prevista per il 17-18 novembre a Desio (Milano).