Grande attesa per i tre giorni di Calici nel Borgo Antico 2018, la manifestazione che venerdì 9 e sabato 10 novembre celebrerà il buon vino e i sapori di Puglia. L’adesione di oltre 30 cantine permetterà infatti di spaziare dai vini rossi ai bianchi passando per i migliori rosati, il tutto passeggiando per le vie e le piazze del centro storico di Bisceglie.

La tradizione vitivinicola in Puglia ha radici antichissime che partono addirittura dai tempi di fenici. Da migliaia di anni la Puglia ha sempre prodotto vini pregiati e rinomati, i quasi 110mila ettari di vigne sono l’eloquente testimonianza di quanto il tacco di Italia sia una delle capitali mondiali del vino. Le cantine giungeranno nel centro storico di Bisceglie da tutta la Puglia, dalla Daunia sino al Salento, senza tralasciare la Murgia e la Valle D’Itria. A Calici del Borgo Antico, grazie proprio alla presenza di una grande varietà di cantine pugliesi, sarà quindi possibile degustare il meglio di questa millenaria tradizione attraverso i sapori peculiari e unici del Negramaro, del Salice Salentino, dello Chardonnay bombino, del Nero di Troia, dello Primitivo e di moltissime altre varietà tipiche.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico telefonicamente al numero 080.3960970 o via mail all’indirizzo info@calicinelborgoantico.it. Sono attivi anche i riferimenti social: clicca “Mi piace” sulla pagina facebook di Calici nel Borgo Antico (https://www.facebook.com/calicinelborgoantico) per essere sempre aggiornato.