“Anni di assenza dell’Amministrazione comunale avevano generato abbandono al mercato ortofrutticolo di corso Garibaldi: bagni malfunzionanti, orari di accesso non rispettati, caos di veicoli, una struttura che rimaneva aperta la notte alle mercé di tutti, senza controllo. Questa è stata una delle priorità sin dal nostro insediamento. Gli operatori hanno chiesto l’intervento dell’Amministrazione comunale, come facevano da anni senza avere risposte. Eseguiti i dovuti sopralluoghi, incontrati i commercianti e ascoltate le loro istanze, in poco tempo abbiamo cambiato radicalmente la situazione”. Lo dichiara l’assessore alle attività produttive del Comune di Bisceglie, Gianni Naglieri.

“Due volte a settimana, come convenuto con l’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, viene ora effettuata la pulizia dell’area con spazzatrici e operatori. In passato invece la pulizia veniva effettuata a distanza di mesi”, spiega l’assessore Naglieri. “L’utilizzo dei bagni è stato ripristinato dopo un’accurata igienizzazione. L’apertura e la chiusura del mercato vengono ora effettuate dalle Guardie Campestri, evitando che l’area resti aperta e incustodita la notte. È stato regolamentato inoltre l’uso dell’area esterna consentendo l’accesso, al fine di ripristinare l’ordine nelle operazioni di carico e scarico delle merci, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 4 alle 12 e dalle 16.30 alle 19; il sabato dalle 4 alle 13.30 e la domenica dalle 8 alle 12″.

Da anni gli operatori del mercato attendevano questi provvedimenti“, ha aggiunto l’assessore alle attività produttive del Comune di Bisceglie. “Abbiamo riportato ordine e decoro, dando un segnale forte della presenza dell’Amministrazione comunale. Dal caos si è passati a quella che, già da tempo, sarebbe dovuta essere la normalità, esattamente come accaduto in altri settori della Città, in cui abbiamo ereditato confusione e stiamo ripristinando regole e il rispetto di esse”, ha concluso l’assessore Gianni Naglieri.