Importanti indicazioni per Elena Di Liddo nel 22° Meeting internazionale Alto Adige, appuntamento in vasca corta svoltosi gli scorsi 3 e 4 novembre a Bolzano.

L’atleta biscegliese, allenata da Raffaele Girardi, si è misurata nei 50 e 100 metri farfalla chiudendo le prove in 26”36 e 58”47 e cogliendo due terzi posti, preceduta in entrambe le gare dalle statunitensi Kelsi Worrel Dalhia e Kendyl Stewart. Da sottolineare come, soprattutto nei 100 mt, la Di Liddo abbia preceduto avversarie di grande calibro come Lia Neal e l’ungherese Verraszto nonostante una forma non ancora ottimale e con le avversarie maggiormente avanti nella preparazione. Il bilancio del week-end di gare della medaglia di bronzo degli scorsi campionati europei nei 100 farfalla è completato dal quinto posto nei 50 stile libero, nuotati in 25”52 e dai sesti posti nei 100 misti e nei 100 sl, chiusi rispettivamente in 1’03”14 e 55”83.

Riscontri positivi, dunque, in vista dei più importanti appuntamenti di fine anno a partire dai campionati italiani Open di Riccione in programma il 30 novembre e 1 dicembre prossimi, preludio ai Mondiali in vasca corta che si disputeranno in Cina alla metà di dicembre.