Nuovo consiglio comunale question time convocato per lunedì 12 novembre alle ore 16.30. A distanza di neanche una settimana dal consiglio comunale in seduta ordinaria, la massima assise cittadina torna a riunirsi all’auditorium di Santa Croce per affrontare le questioni sollevate dal consigliere Francesco Spina e dal gruppo consiliare “Nel modo giusto” composto da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa e Domenico Baldini.
Tre i quesiti all’ordine del giorno a cui l’amministrazione comunale dovrà fornire risposta secondo la più snella procedura delle interrogazioni consiliari. Il primo punto riguarda le questioni societarie legate alla società partecipata Bisceglie Approdi e per cui il consigliere Spina ha già fatto sentire la propria voce nel corso della seduta dove si è discusso di bilancio consolidato. Il secondo punto all’ordine del giorno, sempre presentato dall’ex sindaco Spina, concerne invece la realizzazione di attraversamenti pedonali semaforizzati per non vedenti. Infine, ultimo punto all’ordine del giorno, è quello presentato dai consiglieri Russo, Baldini, Preziosa e riguardante le autorizzazioni per occupazioni di spazi pubblici, con particolare riferimento alla zona portuale e centro storico, con richiesta immediata di predisposizione e approvazione del piano arredo urbano e ordinanza di chiusura definitiva al traffico di via la Spiaggia.
Si tratta già del secondo consiglio comunale question time nell’arco di pochi mesi a fronte di altri quattro consigli ordinari, il tutto a testimonianza di un’attività consiliare davvero molto densa per i primi mesi di governo di questa nuova amministrazione Angarano.