Vigilia di derby per il Bisceglie Calcio, impegnato domani sera al “Ventura” contro il Monopoli con calcio d’inizio previsto per le 20.30, nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Mister Ginestra, nella consueta conferenza stampa pre-gara, si è soffermato inizialmente sulle ultime uscite dei nerazzurri per poi tracciare un profilo degli avversari: “Al di là dei tre punti nelle ultime cinque giornate, che possono sembrare pochi, in realtà abbiamo sempre fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Noi cerchiamo sempre la vittoria, ma bisogna capire chi ci si trova di fronte; domani affronteremo una partita difficile contro una delle squadre più attrezzate del campionato, costruita per obiettivi diversi dai nostri. Per ottenere un risultato positivo dobbiamo fare la partita perfetta.”
Sulle caratteristiche della squadra legate alla possibilità di fare risultato il tecnico stellato è molto chiaro: “Dipende solo da noi, se ci mettiamo il carattere aggiungendoci le nostra qualità possiamo fare bene con chiunque in questo campionato, viceversa perderemmo contro tutti. Io chiedo di fare la partita ma per noi è una cosa complicata, non è nelle nostre caratteristiche poiché non abbiamo giocatori adatti a costruire. Bisogna capire le nostre potenzialità e noi analizzando le partite ci siamo resi conto che abbiamo fatto risultato quando non abbiamo avuto il possesso palla e abbiamo lasciato l’iniziativa agli altri.”
Sicuri assenti della contesa Maccarrone, Scalzone e Toskic che non sono stati convocati, il primo per scelta tecnica mentre gli altri due per problemi fisici. Inoltre il tecnico ha aggiunto: “Jakimovski e Starita hanno avuto qualche problema in settimana ma stringeranno i denti. Non possiamo più parlare di emergenza, siamo questi ed è inutile ritornare sull’argomento, io alleno chi ho a disposizione. Al di là di questo dobbiamo avere personalità per fare bene in una partita importante come un derby che abbiamo preparato con la massima serenità in quanto non abbiamo nulla da perdere.”
Presente in sala stampa anche il D.S. Quistelli che ha comunicato che per la partita di domani sera la società ha predisposto l’ingresso gratuito per le donne e gli under 18. Per procurarsi il tagliando occorre recarsi presso tabaccheria Sant’Andrea.