La giornalista barese Annamaria Minunno sarà ospite, venerdì 16 novembre, della Fondazione Dcl per un nuovo appuntamento con “Un Caffè al Centro d’Ascolto” su di un tema di stretta attualità come quello del bullismo. L’autrice barese presenterà alle ore 19, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, il libro scritto assieme alla scrittrice Antonella Caprio ed al giudice Carla Spagnuolo, dal titolo “Io valgo di più: Storie di bullismo e cyberbullismo” ed edito da Radici Future. 

La Fondazione Dcl ha voluto coinvolgere per questa iniziativa anche due scuole medie cittadine, la Battisti-Ferraris e la Monterisi, i cui docenti ed alunni si confronteranno direttamente con la giornalista per discutere su come affrontare al meglio questa piaga sociale e sulle iniziative già intraprese da diverso tempo in tema di prevenzione di eventuali episodi di bullismo nei rispettivi istituti. Durante l’incontro interverrà anche la psicoterapeuta Rosalia Gentile, sostenitrice della Fondazione Dcl.

Il libro di Annamaria Minunno è un volume scritto a sei mani e diviso in tre parti: un romanzo breve, una raccolta di tredici interviste sul tema ed infine un approfondimento di carattere giuridico, per esplorare in profondità “storie che narrano di sopraffazioni e fragilità, ma anche di voglia di futuro e di coraggio”.