Quest’oggi, sabato 17 novembre, nel Seminario Arcivescovile di Bisceglie alle 16.30, si terrà il secondo appuntamento di formazione per gli operatori dei percorsi per fidanzati sul tema “Vie di evangelizzazione per una pastorale prematrimoniale”.
L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio diocesano Famiglia e Vita. L’incontro sarà animato da don Francesco Pesce, presidente dell’ente diocesano “Centro della famiglia – Istituto di cultura e di pastorale” di Treviso. Sacerdote dal 2002, ha ottenuto a Roma la licenza e il dottorato in Teologia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II. Dal 2011 insegnante agli Issr di Treviso e di Portogruaro con corsi sulla Teologia del corpo e identità maschile e femminile e morale sessuale e familiare; allo Studio Teologico interdiocesano insegna Teologia del matrimonio. Fino al 2014 rettore del Collegio Pio X. Sta curando, in collaborazione con Acec, la presentazione di film nel progetto “Amoris Laetitia al cinema”. Tra le pubblicazioni: “Amore di Dio e amore dell’uomo tra teologia e antropologia in Eberhard Jüngel”, Messaggero 2014; “Oltre la famiglia modello. Le catechesi di Papa Francesco”, Edb 2016.
Il percorso è interamente gratuito e aperto alla partecipazione degli operatori dei percorsi per fidanzati e di quanti fossero interessati all’argomento e desiderosi di approfondire la propria formazione.