Numerosi gli appuntamenti culturali al Castello Svevo anche questo mese. L’ente gestore della struttura, ZonaEffe, ha pubblicato qualche giorno fa il calendario degli eventi.
Da lunedì 19 a lunedì 26 novembre il Castello parteciperà alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (Serr). Per tutta la durata della manifestazione la Saletta dei Cavalieri ospiterà installazioni artistiche, mostre e incontri con le scolaresche. Il tema scelto in questa campagna di sensibilizzazione è quello della gestione dei rifiuti pericolosi.
Mercoledì 21 il Castello sarà occupato, dalle 9 alle 15, dal corso di formazione specialistica per dipendenti della pubblica amministrazione promosso dal Comune e dallo Studio Sigaudo.
Doppio appuntamento previsto per giovedì 22 novembre. Alle 17,30 la Sala della Bifora ospiterà il laboratorio Mare Mostro; organizzato da ZonaEffe e dedicato a tutti i bambini di almeno sei anni, il laboratorio rientra nell’ambito della Settimana Unesco 2018. Due ore dopo, alle 19,30, il Rotary Club e l’Interact daranno il via alla terza edizione dell’evento Giovani Esperienze Vincenti, che si svolgerà all’interno della Sala Multimediale.
L’ultimo appuntamento del mese è previsto per le ore 17 di sabato 24 novembre. Nella Sala della Bifora avrà luogo la conferenza “Come? Cosa? – Ipotesi di lettura“, che vedrà i partecipanti analizzare e discutere sulle ipotesi interpretative di alcuni albi illustrati; l’evento è aperto al pubblico.