Torna, per il quarto anno consecutivo, “Alberi per il Futuro” iniziativa di piantumazione partecipata di alberi fortemente condivisa dal Movimento 5 Stelle. Oltre 27.000 gli alberi piantati in più di settanta comuni italiani, compreso il nostro, dove già l’anno scorso fu piantato Stella, piccolo leccio, in piazza Vittorio Emanuele II. “Anche quest’anno l’iniziativa si è svolta senza sventolare alcun simbolo di partito perché gli alberi sono di tutti noi”, spiegano i responsabili del Meetup Bisceglie 5 Stelle, “I comuni aderenti raddoppiano rispetto allo scorso anno e sfioriamo quota 40.000 alberi messi a dimora alla presenza del nostro portavoce alla Camera dei Deputati Davide Galantino, del sindaco Angelantonio Angarano, di componenti della giunta, di consiglieri provinciali e comunali e di sostenitori e attivisti“.

Sono stati piantumati 5 finti pepe e 15 arbusti di alloro nella zona 167 nella mattinata di domenica 17 novembre sfidando avverse condizioni climatiche. “Con questo gesto diamo un po’ di ossigeno alla città semplicemente perché vorremmo una città più verde, più vivibile, più pulita anche perché la forestazione urbana è una delle misure necessarie per combattere l’inquinamento ambientale”, ha evidenziato l’onorevole pentastellato Davide Galantino nel suo intervento.

Gli organizzatori hanno tenuto a ringraziare l’Ing. Enzo Papagni per la progettazione, il Vivaio Di Lecce Pasquale, Servizi di consulenza Ruggeri&Ruggeri e Dvr Consulting dell’Ing. Vito D’Addato per l’adozione della rotonda, il primo cittadino e gli uffici comunali che si sono messi a disposizione per rendere fattibile il progetto anche a Bisceglie. “Ringraziamento speciale a tutti i sostenitori, che ci hanno permesso ancora una volta di godere e di vivere questo momento di condivisione che serve anche a tenere unita la comunità biscegliese”, hanno poi concluso gli ideatori.