Un biscegliese al vertice di Arcigay nazionale. Ieri, a Torino, Luciano Lopopolo è stato eletto presidente della storica realtà socio-culturale italiana e giungono gli auguri e le felicitazioni di esponenti istituzionali cittadini.

“Congratulazioni e buon lavoro al nostro concittadino Luciano Lopopolo, neo-presidente nazionale di Arcigay”, scrive il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, “Conosco Luciano, persona seria, competente e determinata”, aggiunge il primo cittadino, “Saprà dare un valente e sapiente contributo affinché si continuino ad affermare, sempre con maggiore incisività, i diritti umani e civili di tutte le Persone, superando discriminazioni e pregiudizi”.

Anche i responsabili del movimento “Nel Modo Giusto” si congratulano con il neo numero uno Arcigay Lopopolo:“Il Movimento socio politico #NelModoGiusto , sin dalla sua nascita, orientato verso i principi di uguaglianza, non discriminazione, tutela e riconoscimento dei diritti umani e civili, è lieto di apprendere della elezione del concittadino Luciano Lopopolo alla presidenza nazionale dell’Arcigay. La presidente Elisabetta Mastrototaro e il segretario Stefano Di Bitonto, facendosi portavoce del direttivo e di tutti gli iscritti di Nmg, colgono l’occasione per augurare al neo presidente un buon lavoro nello svolgimento di questa importante carica, motivo di orgoglio per l’intera comunità biscegliese”.