La gestione del Paladolmen, del Palacosmai e dei complessi sportivi di via Ugo la Malfa e via Salnitro è stata nuovamente concessa in affidamento temporaneo e diretto ad alcune società sportive della città di Bisceglie in attesa dell’espletamento delle gare pubbliche per la concessione d’uso.
Lo scorso mese l’assessore Sasso aveva denunciato di aver ereditato una situazione “carente nella gestione degli impianti sportivi”, in particolare aveva evidenziato come le convenzioni per la gestione delle varie strutture sportive comunali fossero scadute da molto tempo senza che fosse stata indetta una nuova gara per l’affidamento. La questione è stata anche dibattuta nel corso di un consiglio comunale question time indetto su interrogazione del consigliere di minoranza Francesco Spina. L’amministrazione comunale in quella occasione replicò facendo sapere che gli adempimenti per l’avvio delle gare pubbliche di affidamento per le strutture sportive fossero partiti lo scorso 15 ottobre. Gli uffici della ripartizione Servizi e Patrimonio hanno effettivamente indetto la gara per l’affidamento pubblico ma, ad oggi, non risulta ancora pubblicato alcun bando di gara.
Attraverso le determine dirigenziali 252-253-254 del 19 novembre 2018 della ripartizione Servizi e Patrimonioni, la gestione del Paladolmen è stata affidata temporaneamente alla società sportiva dilettantistica “Lions Bisceglie”, quella del Palacosmai all’associazione sportiva dilettantistica “Bisceglie Femminile” e quella degli impianti sportivi di via Salnitro e via Ugo La Malfa all’associazione sportiva dilettantistica “Mometto Evan”.