Il vice direttore de La7 Marco Ferrante sarà a Bisceglie domenica 25 novembre per presentare il suo libro “Marchionne – L’uomo dell’impossibile”. Il Mondadori Bookstore nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie in via Porto ospiterà, dalle 11:30, una grande firma del giornalismo, conoscitore di personaggi chiave della scena economica italiana.

Marco Ferrante, pugliese di Martina Franca, dialogherà con la General manager del Pastificio Riscossa Margherita Mastromauro. A introdurre il presidente Giovani Confindustria Bari-Bat Mario Aprile. A margine dell’incontro è previsto un’aperitivo con le specialità del territorio.

Nel lavoro letterario Ferrante dipinge il ritratto del manager nato in Abruzzo e cresciuto in Canada, trasferitosi in Svizzera e tornato in Italia alla guida del primo gruppo produttivo sull’orlo del commissariamento di Stato. “Marchionne ha saputo rivelarsi col tempo un grandissimo risanatore finanziario, ha messo in ordine i conti della Fiat, portandola nel giro di tre anni a chiudere il 2007 con l’utile record nella storia del gruppo torinese”, spiega l’autore. Ferrante racconta la biografia intellettuale di uno dei manager italiani più innovativi e rivoluzionari e l’epica della sua parabola e penetra tra i risvolti psicologici di un uomo che è stato un emblema di rigore e riservatezza.