Si interrompe a quattro risultati utili consecutivi la striscia del Don Uva sconfitta dal Martina per 3-0 nella gara disputatasi al “Tursi” e valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Match subito in salita per i ragazzi allenati da Carlucci che subiscono la rete dell’1-0 dopo solo un giro di lancette a seguito di una sfortunata autorete di Sasso sul tiro di Amodio. Il Don Uva prova a reagire e si rende pericolosa al 37′ con Pasculli ma il portiere Minichini fa buona guardia. Cinque minuti dopo De Cillis fallisce clamorosamente l’1-1. Gol sbagliato, gol subito perchè al 44′ il Martina si porta sul 2-0 con Cristofaro artefice di un tiro dal limite che supera l’estremo biscegliese.
Nella ripresa, dopo otto minuti ci vuole un prodigioso intervento di Grosso per evitare che il Don Uva capitolasse per la terza volta. Quanto accaduto scuote i biscegliesi che cercano di riaprire la gara ma al 30′ la traversa nega la gioia del goal a Pasculli mentre al 37′ Porcelli tenta il tiro dalla distanza che sorvola di poco il bersaglio grosso. Al primo minuto di recupero, il Martina pone in ghiaccio il match portandosi sul 3-0 con Mummolo.
A seguito della sconfitta in questione, la sesta in campionato, il Don Uva rimane al decimo posto in classifica con 14 punti. Nel prossimo turno, che si disputerà domenica 2 dicembre, i biancogialli ospiteranno al “Di Liddo” il Noicattaro Calcio il cui match in programma contro il Real Siti è stato sospeso per impraticabilità del campo a seguito dell’abbondante pioggia che ha colpito la cittadina barese.
CLASSIFICA: San Marco 32; Martina**, Nuova Spinazzola 22, Sporting Donia, Ginosa 21; Audace Barletta *20; Sporting Apricena 19; Real Siti *17; Noicattaro Calcio *16; Don Uva 14; Norba Conversano 13; Rinascita Rutiglianese 11; Virtus Bitritto 10; Bitetto 8; Vigor Liberty San Paolo Bari *7,Trulli e Grotte 6.
*una gara in meno
** due gare in meno
Foto: Antonio Pedone