È comunque un buon Bisceglie Femminile quello che al PalaIsolotto di Firenze rimedia la terza sconfitta stagionale ad opera del Futsal Florentia in occasione della nona giornata del campionato di Serie A.

In Toscana mister Ventura può contare sulla spagnola Pegue, all’esordio assoluto in competizioni ufficiali con la maglia neroazzurra, mentre Pati è ancora ferma ai box. Di fronte le viola, seconda forza del campionato, che in casa hanno recitato sino ad ora la parte del leone. Match intenso e vivo con numerosi capovolgimenti di fronte con le ragazze allenate da Maurizio Colella che sbloccano il risultato dopo appena quattro minuti di gioco con il gol di Armendia, alla nona rete stagionale. Bisceglie Femminile che non perde la bussola e che con il passare dei minuti cerca l’attimo giusto per riportare il risultato in equilibrio, trovandolo con Pereira che al 13’ supera Nicoletta. Neanche il tempo di festeggiare in casa neroazzurra che Jessika trenta secondi dopo trova la rete del 2-1 che riporta le fiorentine avanti, risultato che non varierà sino al momento di andare al riposo. Futsal Florentia efficace anche ad inizio ripresa aumentando il divario di reti in proprio favore con la rete di Valeria che subito dopo il terzo minuto porta a tre le reti delle toscane. Ventura prova la carta Nicoletti quinto di movimento facendo ruotare le sue calcettiste a disposizione; è la spagnola Pegue, su imbucata dalla sinistra di Pereira, alla prima rete con la maglia del Bisceglie a riaprire ufficialmente i giochi per le pugliesi. Nel finale il copione non cambia, ma ad una manciata di secondi Jessika beffa le pugliesi in fase di impostazione insaccando le rete del definitivo 4-2. Futsal Florentia che rimane a -1 dalla vetta, Bisceglie che dovrà ripartire da sabato 1 dicembre quando sarà di scena nuovamente lontano da casa, ospite del Montesilvano.  (Foto: Simone Caioni)  

FLORENTIA-BISCEGLIE 4-2 (2-1 p.t.) 
FLORENTIA: Nicoletta, Fossi, Aramendia, Jessika, Valeria, Marta, Balleri, Migliorini, Laurì, Perelli, Mauro, Mannucci. All. Colella 

BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Gariuolo, Tricarico, Pegue, Scommegna, Soldano, Pezzolla, Tempesta. All. Ventura 

MARCATRICI: 4’21” p.t. Aramendia (F), 13′ Pereira (B), 13’30” Jessika (F); 3’12” s.t. Valeria (F), 17’20” Pegue (B), 19’56” Jessika (F)

AMMONITE: /

ARBITRI: Gianluca Morelli (Imperia), Walter Brentegani (Chiavari) CRONO: Stefano Puvia (Carrara)