Successo importante e sul filo di lana per la Di Pinto Panifici Bisceglie, vittoriosa al PalaDolmen per 74-71 contro il Chieti nella nona giornata del campionato di serie B, girone C.
Contraddistinta da una numerosa cornice di pubblico, la gara ha visto subito un approccio veemente da parte dei biscegliesi, che si sono portati sull’8-0. Non si è fatta attendere, poi, la risposta del quotato Chieti, capace di mettere la freccia con il parziale di 14-18, sorpasso vanificato da un netto 9-0 di marca nerazzurra al termine del primo quarto.
Nel secondo quarto si è registrato il moto d’orgoglio della compagine viaggiante, abile a chiudere sul 33-39 con una prestazione accorta in difesa.
Non scontato cambio di marcia della Di Pinto Panifici nel terzo quarto, con i nerazzurri che hanno doppiato gli avversari chiudendo sul 26-12, parziale che ha consentito loro di presentarsi con il giusto slancio per lo sprint finale. Registrato il massimo vantaggio che ha entusiasmato il pubblico presente (62-51), i padroni di casa hanno mancato l’occasione di incrementare il divario e di chiudere virtualmente la gara, prestando il fianco alla rimonta del team abruzzese che si è riportata sul 66-66.
A rimettere in careggiata i biscegliesi ci ha pensato Tomasello, autore del nuovo sorpasso, a cui si è aggiunto il 2/2 dalla lunetta di Cantagallo per il 69-66.
Fortunati nei successivi tentativi a canestro ospiti di Gueye e Gialloreto, entrambi sul ferro, i biscegliesi hanno mostrato maggiore lucidità nel gestire gli ultimi disperati affondi di Chieti, strappando il settimo successo in nove gare che li proietta in solitaria al secondo posto con 14 punti.
Nel prossimo turno i ragazzi di coach Marinelli saranno ospiti di Porto Sant’Elpidio, compagine quart’ultima in graduatoria con 4 punti all’attivo.
Foto: Ufficio Stampa Lions Bisceglie