Tornano oggi, lunedì 17 dicembre, a partire dalle 16.30, gli appuntamenti con l’Open Day e il mercatino della solidarietà della scuola primaria “Edmondo De Amicis”, iniziative ormai tradizionali realizzate in prossimità del Natale e dedicate agli alunni presenti e futuri, ai loro genitori e a tutta la cittadinanza interessata.

L’istituto diretto dalla professoressa Maura Iannelli, infatti, aprirà le proprie porte alla cittadinanza all’inizio dell’ultima settimana di lezioni prima della pausa prevista dal calendario ministeriale, utilizzando l’Open Day per promuovere la propria offerta formativa e il mercatino per sostenere iniziative benefiche. I due appuntamenti avranno luogo in contemporanea nelle aule e nei corridoi dello storico istituto del centro cittadino.

Attraverso l’Open Day, quindi, la dirigente scolastica e il corpo docente della “De Amicis” presenteranno, ai genitori degli alunni che inizieranno a settembre 2019 il percorso della scuola primaria, il piano formativo e tutte le progettualità che coinvolgono il I circolo didattico, consentendo tra l’altro, ai futuri alunni, di visitare gli ambienti scolastici e prendere confidenza con l’ambiente attraverso attività di laboratorio dedicate proprio ai bambini all’ultimo anno di scuola materna.

Per quel che riguarda invece il mercatino della solidarietà, altro caposaldo del Natale al I circolo didattico, l’obiettivo degli organizzatori è quello di migliorare ulteriormente i risultati degli ultimi due anni, devolvendo naturalmente tutto il ricavato a iniziative di beneficenza, senza alcuno scopo di lucro. Come sempre, quindi, in cambio di un’offerta potranno essere acquistati manufatti realizzati dai bambini con l’aiuto delle insegnanti e dei genitori.