Un pareggio ed una sconfitta. Questo è il bilancio delle due portacolori biscegliesi, Futbol Cinco e Nettuno, impegnate nell’undicesima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
Al “Centro Sportivo Olimpiadi” i nerazzurri di Tritto hanno dato vita ad un pirotecnico 5-5 con il Cus Foggia. Le reti biscegliesi sono state messe a segno da D’Elia, autore di una doppietta, Simone Di Benedetto, Ceci e Garofoli. Per il Cus Foggia invece, due reti portano la firma Grilletto a cui si sono aggiunti i sigilli da parte di Carluccio,Roseto e Casoli. A seguito del pari contro la squadra foggiana, il Futbol Cinco allunga la striscia di imbattibilità tra campionato e Coppa ed al contempo si porta a quota 23 punti conservando la terza posizione in classifica
Seconda sconfitta consecutiva per il Nettuno, battuto per 8-6 dalla capolista Bitonto Futsal Club. Per i ragazzi di Bartolo Sasso non sono bastate la tripletta di Arcieri, la doppietta di Drapni e la prima marcatura in maglia biancoblu di Roberto Sasso per strappare un risultato positivo alla prima della classe che hanno sbancato il “Centro Sportivo Aurora” in virtù dalle triplette di Catucci e di Anastasia e delle marcature siglate da Montemurno e Barbosa. A seguito del ko casalingo, il Nettuno rimane a quota 13 punti scendendo al settimo posto in compagnia dell’Emmebi Futsal Giovinazzo e del Cus Foggia.
Il campionato andrà temporaneamente in archivio per ridare spazio alle gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Puglia che si disputeranno martedì 18 dicembre. Tra le gare in programma è previsto il derby tra le due squadre biscegliesi che si disputerà al “Centro Sportivo Aurora” con fischio d’inizio alle ore 20.00. Si partirà dal 3-1 a favore del Futbol Cinco. La squadra biscegliese che staccherà il pass per la semifinale, affronterà nel prossimo turno, che si disputerà al Palasport di Carovigno sabato 5 gennaio alle ore 21.00, chi si aggiudicherà il doppio confronto tra Futsal Terlizzi e Futsal Carovigno.
Per quanto concerne la regular season, sabato 22 dicembre si disputerà il dodicesimo nonchè penultimo turno d’andata. Il Futbol Cinco ospiterà al “Centro Sportivo Olimpiadi” il Futsal Terlizzi mentre il Nettuno sarà di scena a Poggiorsini. Entrambe le gare avranno come fischio d’inizio le ore 16.00.
CLASSIFICA: Bitonto Futsal Club *30; Futsal Terlizzi *27; Futbol Cinco Bisceglie 23; Alta Futsal *18; Cus Bari *16; Nox Molfetta *15; Nettuno*, Emmebi Futsal Giovinazzo*, Cus Foggia 13; Public Ruvo*, Poggiorsini *10; Vigor Barletta *2; Pellegrino Sport *1.
*hanno già riposato
Foto: Pagina facebook Futbol Cinco