Nella mattinata di giovedì 20 dicembre il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, insieme ad assessori e consiglieri comunali, ha incontrato, alle ore 9, gli agenti della polizia locale al comando di piazza san Francesco e, alle ore 12, i dipendenti comunali, per il tradizionale scambio di auguri di buone feste. Ad entrambi gli incontri è intervenuto anche Mons. Franco Lorusso, vicario zonale e parroco della chiesa di Santa Maria di Passavia.
“Lavorando a stretto contatto con la gente, siete il riferimento più immediato per la nostra comunità”, ha detto il sindaco ringraziando gli agenti di polizia locale, insieme al Comandante del Corpo, Magg. Michele Dell’Olio. “Avete un ruolo delicato che comprende diversi compiti: pattugliare il territorio, sanzionare ma anche collaborare con i cittadini ed informarli. Siamo consapevoli che gli organici necessitano di più unità e ci impegneremo affinché possiate svolgere il vostro lavoro con maggiore gratificazione”.
“Ci attendono sfide impegnative”, ha detto il primo cittadino di Bisceglie ai dipendenti comunali, nel successivo incontro, alle ore 12, ringraziandoli per il lavoro quotidiano. “Solo profondendo massimo impegno e professionalità, ciascuno secondo le proprie responsabilità e ruoli, si possono ottenere risultati importanti. Siete il motore della complessa macchina amministrativa: classe politica e parte amministrativa devono dialogare e interagire per una gestione ottimale della cosa pubblica. Vi chiedo di collaborare per un obiettivo comune, instaurando e consolidando uno spirito di squadra. Ricordando sempre che non lavoriamo per noi stessi ma per un’intera comunità”, ha concluso il sindaco Angarano. Allo scambio di auguri con i dipendenti ha partecipato anche il segretario generale del Comune, Antonella Fiore.