Si rinnova anche quest’anno l’invito che la Caritas estende ai cittadini per il tradizionale pranzo di Natale. Il 25 dicembre infatti l’associazione, in collaborazione con le Vecchie Segherie Mastrototaro, imbandirà un pranzo nei locali di via Porto 33, pranzo che verrà servito da cittadini che desiderino mettersi volontariamente al servizio della comunità.
Un servizio, quello del pranzo di Natale, che è divenuto ormai una vera e propria tradizione: da ben 18 anni ormai i volontari della Caritas si adoperano, ogni 25 dicembre, per permettere anche alle fasce più indigenti della cittadinanza di assaporare la magia del Natale e di sentirsi parte di una grande famiglia. Ottimo, come sempre, il feedback che l’associazione riscuote tra i cittadini, che sempre più numerosi si iscrivono come volontari all’iniziativa, e i ristoratori, che contribuiscono donando alla mensa i piatti da loro preparati; non meno importante è inoltre il contributo della famiglia Mastrototaro, che ormai da anni mette a disposizione i locali nel bastione.
Non si arresta neanche durante le feste l’attività che la Caritas, una realtà che opera ormai da decenni sul territorio cittadino per combattere la piaga sociale della povertà. Il pranzo di Natale segue un’altra iniziativa di successo che si è conclusa la scorsa settimana: sabato 15 dicembre il gruppo ha infatti indetto una raccolta alimentare che ha fruttato oltre 1700 kg di generi alimentari di prima necessità, un risultato che è andato ben oltre le aspetttative. I volontari della Caritas, coadiuvati dai giovani scout dell’Agesci, hanno raccolto i viveri che numerosissimi cittadini hanno deciso di donare all’associazione; tali alimenti verranno distribuiti gratuitamente alle famiglie della città che versano in condizioni di gravi difficoltà economiche.
Chi volesse partecipare come volontario Caritas al pranzo di Natale può contattare l’associazione recandosi nella sede sociale, sita in via De Gasperi 68, o tramite i numeri telefonici 335 637 3728 (Sergio) o 328 2814 938 (Michele).