Partirà da Rutigliano il 2019 del Don Uva che, domenica 6 gennaio, alle ore 14.30, scenderà in campo al “Comunale” della cittadina barese ospite della Rinascita Rutiglianese, nell’incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Promozione Pugliese, girone A.
Una gara molto importante per i ragazzi di Angelo Carlucci reduci dal pareggio interno per 1-1 contro la Vigor Liberty San Paolo Bari e vorranno conquistare la sesta vittoria in campionato per aumentare il gap dalla zona playout attualmente distante due lunghezze. Tuttavia, si tratta di una trasferta ostica in quanto i granata mettono nel mirino la seconda affermazione consecutiva dopo la vittoria esterna maturata contro l’Audace Barletta.
In classifica, il Don Uva occupa la decima posizione con 18 punti in compagnia del Norba Conversano mentre, la Rinascita Rutiglianese, ne ha 14. Le due squadre hanno sinora segnato entrambe 19 reti tuttavia i biancogialli hanno subito 23 gol, i baresi 28.
Nell’ultimo ed unico precedente tra le due squadre, avvenuto nel girone d’andata, i granata si imposero per 3-1 a seguito delle reti di Palasciano, Pizzuto e Bux. Ai biscegliesi, invece, non bastò il sigillo di De Cillis.
L’incontro sarà diretto da Gianluca Lovascio di Molfetta che sarà coadiuvato da Leonardo Pio Dattoli di Foggia e Gaetano Paparella di Molfetta.
Foto: Antonio Pedone