William Shakespeare e l’eterno fascino di un suo grande classico: “Molto rumore per nulla”. A portarlo in scena per il settimo appuntamento di “Scena 84”, la rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso, sarà il “Teatro della Polvere” di Foggia.
Domani, 13 gennaio, alle ore 18 sul palco del Don Sturzo ci saranno Carlo Baldassini, Deborah Carlucci, Stefano Corsi, Pier Ciccone, Mariangela Conte, Anna Laura d’Ecclesia, Andrea Lancione, Tony Mancini, Francesca Tornese, Stefano Tornese, la regia è di Mariangela Conte.
“Molto rumore per nulla” si basa su due temi cardine: l’inganno e l’onore. È una delle commedie più brillanti del grande Shakespeare dove il viaggio nei sentimenti contrastanti la fa da padrone, gli inganni vengono operati o in cattiva fede o con le migliori intenzioni e le trame dei personaggi si prestano spesso a doppi fini. L’importanza dell’onore conduce, invece, lo spettacolo verso il romanticismo con un elemento sociale molto rilevante per l’epoca di Shakespeare: l’onore di una donna si basava sulla preservazione della verginità fino alle nozze e questo “status” fa fluire la vicenda in una gradevolissima giostra ricca di ritmo e colpi di scena.
Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314. È ancora aperta la campagna abbonamenti, il programma completo e dettagliato è disponibile in formato cartaceo presso la cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11 o l’edicola Belsito in Via Petronelli 11, consultabile anche sul sito www.teatrodonsturzo.it e sulla pagina Facebook del Teatro Don Luigi Sturzo.